Sabato 2 Dicembre alle ore 17,30 presso Palazzo Pfanner proseguono le conferenze ad ingresso libero nell’ambito del ciclo:“Le proprietà della Coscienza”.
Il tema trattato nell’incontro sarà:”La Mente e le Emozioni”.
Cosa succede quando pensiamo, quando proviamo un’emozione? Come definire la mente e come relazionarla ai pensieri e alle emozioni?
Indagare scientificamente processi invisibili e intangibili è sempre stata una sfida della scienza antica e moderna, e la Tradizione esoterica fornisce elementi che si vanno ad aggiungere alle conoscenze dell’anatomia e fisiologia.
Oltre al corpo fisico l’uomo è composto da corpi sottili, energetici; la materia psichica di cui sono fatti crea intorno ad ogni essere umano una “nebulosa colorata” cangiante e visibile alla vista paraveggente, non ordinaria. Questa atmosfera che avvolge i nostri corpi è definita aura. Con il susseguirsi di pensieri ed emozioni cambia il suo aspetto, si possono osservare anche delle vere e proprie forme pensiero.
Ma come funziona esattamente questo meccanismo? Quali strumenti abbiamo per indagare in questo affascinante settore?
In questo terzo incontro del ciclo “Le proprietà della coscienza” cercheremo di rispondere a queste domande, integrando le varie conoscenze, vedremo le descrizioni delle aure e delle forme pensiero che alcuni studiosi e sperimentatori hanno osservato e classificato.
E cercheremo di capire anche l’utilità pratica di queste informazioni e come poterle sfruttare per un percorso di crescita interiore spirituale.
APPUNTAMENTI CONFERENZE:21 Ottobre ore 17,30: LE PROPRIETA’ DELLA COSCIENZA11 Novembre ore 17,30: L’UOMO INVISIBILE E LA SUA INDAGINE2 Dicembre ore 17,30: LA MENTE E LE EMOZIONI
27 Gennaio ore 17,30: LA MEMORIA
10 Febbraio ore 17,30: GLI STATI DI COSCIENZA
9 Marzo ore 17,30: LA MEDITAZIONE
6 Aprile ore 17,30: LA VOLONTÀ
Tutte le Conferenze si tengono a Palazzo Pfanner, Via degli Asili 33, Lucca
INFO: Fabio 3288375214 – sezione.lucca@gmail.com
