Appuntamento Sabato 27 Gennaio alle ore 17,30 presso Palazzo Pfanner con la conferenza ad ingresso libero:”La Memoria”
La memoria è una delle più importanti facoltà della coscienza tanto da poter affermare che è impossibile immaginare una coscienza senza memoria.
Pensiamo a cosa accadrebbe se ad ogni risveglio perdessimo la memoria del giorno precedente, non potremmo far tesoro delle esperienze vissute ed ogni giorno dovremmo riscoprire chi siamo senza alcuna possibilità di sviluppo.
La memoria infatti gioca un ruolo fondamentale nella costruzione della nostra identità che è fatta sostanzialmente di ricordi: delle nostre origini, della nostra famiglia, delle nostre esperienze, tutti elementi vanno a formare un’identità precisa, che potremo chiamare Personalità. Ma oltre alla memoria ordinaria, che conosciamo come quella facoltà che ci consente l’apprendimento, esiste anche una memoria straordinaria relativa al ricordo di vite precedenti, ben conosciuta in Oriente, dove é comunemente accettata la dottrina della reincarnazione regolata dalla cosiddetta Legge del Karma.
In questo incontro cercheremo di capire a quali sviluppi può portare lo sviluppo di questa eccezionale facoltà se viene allenata per finalità di evoluzione interiore e se è possibile ricordare volontariamente le vite precedenti prendendo in considerazione anche le numerosissime testimonianze presenti in molte tradizioni, civiltà ed epoche storiche.
APPUNTAMENTI CONFERENZE:21 Ottobre ore 17,30: LE PROPRIETA’ DELLA COSCIENZA11 Novembre ore 17,30: L’UOMO INVISIBILE E LA SUA INDAGINE2 Dicembre ore 17,30: LA MENTE E LE EMOZIONI
27 Gennaio ore 17,30: LA MEMORIA
10 Febbraio ore 17,30: GLI STATI DI COSCIENZA
9 Marzo ore 17,30: LA MEDITAZIONE
6 Aprile ore 17,30: LA VOLONTÀ
Tutte le Conferenze si tengono a Palazzo Pfanner, Via degli Asili 33, Lucca
INFO: Fabio 3288375214 – sezione.lucca@gmail.com
