Sabato 9 Marzo alle ore 17,30 presso Palazzo Pfanner si terrà una conferenza ad ingresso libero sulla pratica della Meditazione.
La meditazione è l’esperienza del proprio essere, l’esperienza di ciò che si trova dietro i mille pensieri ed emozioni che si affollano, normalmente, nella nostra vita.
Praticare la meditazione offre dei benefici innegabili riconosciuti da diversi studi scientifici che ne hanno attestato la validità, ad esempio ha un effetto rilassante su mente e corpo. Le ricerche dimostrano che essa è in grado di indurre stati di rilassamento anche più profondi di quelli che si producono durante il sonno. Meditare riduce lo stress, allevia i sintomi di ansia e depressione, rinvigorisce i tessuti, rallenta la frequenza cardiaca, migliora l’attività cerebrale e la concentrazione. E ancora: aumenta i livelli di serotonina migliorando l’umore, rende più equilibrati, fa sperimentare un maggior senso di consapevolezza, mantiene giovani in quanto rallenta il processo di invecchiamento cellulare.
Parleremo di meditazione, consapevoli che così come non basta leggere libri di musica per imparare a suonare il pianoforte, si impara cos’è la meditazione solo con l’esercizio e per questo spiegheremo anche le linee guida del corso di avviamento alla meditazione che si tiene presso l’Associazione.
CONFERENZA: Sabato 9 Marzo ore 17,30
INIZIO CORSO: Martedì 19 Marzo ore 19,15
INFO: Fabio 3288375214 – sezione.lucca@gmail.com
