IL CANTO, ARTE EVOLUTIVA

Sabato 22 Febbraio 2025 alle ore 17,30 a Palazzo Pfanner Prosegue il ciclo di conferenze ad ingresso libero: “Il lato nascosto della musica” affrontando il tema: “Il Canto, Arte Evolutiva”.
Negli incontri passati è stato evidenziato come la musica possa modellare la sfera emotiva ed i pensieri al solo ascolto, oggi vedremo quanto è ancor più potente cimentarsi nel canto e come questo è stato e possa essere ancora utilizzato virtuosamente come una profonda cura che a partire dal fisico beneficia gli aspetti più profondi dell’essere umano.
L’esercizio del canto permette di modulare la propria voce ed entrare in vibrazione sempre di più con le parole ed il suono di ciò che si canta, ogni composizione è inseparabile dall’idea da cui deriva ed il suo ascolto o esecuzione ci collega ad essa.
Vedremo come i brani composti secondo le regole della musica esoterica con l’utilizzo di testi degli alfabeti sacri hanno lo scopo e la proprietà di aiutare la persona ad affrancarsi istantaneamente da stress e caos ed elevarsi spiritualmente.

APPUNTAMENTI CONFERENZE:


12 Ottobre ore 17,30: DIETRO LE NOTE

16 Novembre ore 17,30: I NUMERI ANIMA DELLA MUSICA

7 Dicembre ore 17,30: L’ESOTERISMO DELLA MUSICA


22 Febbraio ore 17,30: IL CANTO, ARTE EVOLUTIVA


22 Marzo ore 17,30: LA MUSICA, STRUTTURA DELL’UNIVERSO

12 Aprile ore 17,30: MUSICA E COLORE

Tutte le Conferenze si tengono a Palazzo Pfanner, Via degli Asili 33, Lucca

INFO: Fabio 3288375214 – sezione.lucca@gmail.com