INTRODUZIONE ALLA KABBALA
Sabato 7 Novembre alle ore 17 appuntamento a Palazzo Pfanner con il Quarto incontro ad ingresso libero di introduzione alla Kabbala.
Il termine Kabbala è spesso sinonimo di magia o di qualcosa di nascosto e di misterioso, in realtà si tratta di una scienza che si appoggia alla matematica, alla teologia, alle sacre scritture, che ha origini antichissime che si perdono nella notte dei tempi e che si dice derivino direttamente dal Creatore stesso.
La Kabbala si estende quindi a tutta la Creazione e si può definire l’approfondimento trasmesso oralmente per la comprensione del Pentateuco, alcuni esempi chiariranno questo concetto.
In questa introduzione in 4 lezioni, si cercherà di fornire una panoramica essenziale su questa scienza indicandone le basi, le ipotesi dottrinali, le applicazioni pratiche e soprattutto i collegamenti che riguardano personalmente ognuno di noi.
Poichè la Kabbala è legata alla lingua ebraica, verranno impartite le nozioni elementari necessarie di questa lingua, con particolare orientamento verso la parte pratica.
INFO: Fabio 3288375214 – sezione.lucca@gmail.com