L’ASTRAZIONE

Tutti i Lunedì alle ore 21,15 si tengono a Palazzo Pfanner degli incontri ad ingresso libero per approfondire gli argomenti trattati nella “Guida all’Astrazione, Concentrazione e Meditazione”.

Questo testo, scritto dal Prof.Tommaso Palamidessi è un manuale teorico e pratico per imparare a meditare, molti sono attratti da questa pratica, la cui origine affonda nella notte dei tempi, ma pochi hanno le idee chiare sulla metodologia e sui risultati che si possono ottenere.

Nel corso delle varie serate ci soffermeremo sugli scopi della meditazione, le sue tecniche, il controllo di se stessi, lo sviluppo delle proprie facoltà latenti, i punti che va a sollecitare nella costituzione dell’uomo e della donna, i supporti per la meditazione, ecc.

Lunedì 14 Dicembre: L’ASTRAZIONE
Per meditare bene bisogna astrarsi, ritirarsi in noi stessi, chiudere fuori la percezione dei nostri sensi, del nostro corpo e calmare il mare dei pensieri che con il movimento delle proprie onde distoglie la nostra attenzione e non consente di meditare.
L’astrazione è un processo della mente, un atto volontario di ritiro in se stessi che consente di non udire, non vedere, ecc. nonostante gli organi sensoriali continuino ad essere attivi.

INFO: Fabio 3288375214 – sezione.lucca@gmail.com

Astrazione zen_enso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...