IL DOMINIO DELLA MENTE

“Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente” (Rm 12,2)

La nostra mente è come un apparecchio radio, bombardato da miliardi di onde radio, segnali che dobbiamo escludere per poterci sintonizzare solo sulla stazione o sulla frequenza che ci interessa.

La qualità dei pensieri è molto importante, perché ogni pensiero, specialmente se ripetuto, si oggettivizza, prende forma e attrae altri pensieri, dello stesso tipo. E tutte le volte che si presentano le medesime condizioni, questo soggetto se le ritrova di fronte, ancora più forti e non può far altro che seguirle. Andandogli dietro, poi, le rafforza ulteriormente fino a diventarne totalmente schiavo.

Ecco perché è importante il dominio della mente, per liberarsi dalle suggestioni, dalle schiavitù, talvolta dalle ossessioni di questi pensieri.

Delle soluzioni pratiche tratteremo Lunedì 29 Febbraio alle ore 21,15 a Palazzo Pfanner.

INFO: Fabio 3288375214 – sezione.lucca@gmail.com

Dominio-mente-brain-harness-03

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...