L’ALCHIMIA

L’Alchimia, chiamata anche Arte Reale, è la via per la trasmutazione qualitativa dell’uomo interiore e dei metalli a mezzo della scienza dello spirito e della chimica. Quindi si tratta di una metafisica e di una fisica. Nell’Alchimia si parla un linguaggio simbolico per occultare ai profani i diversi processi, sostanze e strumenti che conducono alla “Grande Opera”, alla “Pietra Filosofale”, e alla fabbricazione dell’oro.

L’alchimista oltre ad essere un asceta, un aspirante alla santità era anche un cercatore di medicine e di preparati per curare e guarire qualunque malattia.

L’Alchimia fa la sua apparizione in epoche assai lontane con il culto di Thoth o Ermete nel XVI secolo avanti Cristo con il Libro dei morti ma per la sua dottrina e la sua attività pratica è adatta a qualsiasi credo religioso essendo una metodologia che sta al di sopra di tutto.

L’incontro, a cura dell’Associazione Archeosofica, fa parte del cartellone di “Capannori Alchemica” organizzato dal Comune di Capannori e si terrò Venerdì 10 Marzo alle ore 18.00, presso il Polo culturale Artémisia, Via dell’Aeroporto,10  Tassignano (LU)

INFO: Fabio 3288375214 – sezione.lucca@gmail.com

ALCHIMIA-MATERIA-PRIMA02

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...