Venerdì 1 Febbraio 2019, ore 21 a Palazzo Pfanner si terrà un’incontro a cura della Soprano Graziana Biondi che con l’ausilio di esperimenti effettuati con strumenti appositamente progettati e canto dal vivo presenterà il corso di canto incentrato sulla potenza della voce come strumento di espressione del nostro Io.
La musica non è solamente un’arte che appaga l’udito ed il senso estetico, ma è anche una scienza. La musica e la voce influenzano la materia fisica, le nostre emozioni ed i nostri pensieri, il suono è vibrazione, ogni cosa nel cosmo oscilla e noi facciamo parte di questa “materia” in perenne oscillazione e ci accordiamo con queste armonie oppure le fuggiamo, siamo piacevolmente accarezzati da queste melodie e influenzati dai suoni, potremmo persino dire che che la musica ci può rendere schiavi oppure liberi, gli antichi infatti la consideravano un’arte liberale.
Nel corso a cadenza settimanale verrà affrontata la pratica respiratoria e la tecnica vocale, al fine di scoprire la nostra vera voce, quella naturale, spesso contraffatta a causa di inibizioni.
PRESENTAZIONE CORSO:
Venerdì 1 Febbraio 2019, ore 21 a Palazzo Pfanner, Via degli Asili 33, Lucca
INFO: Fabio 3288375214 – sezione.lucca@gmail.com