MUSICA E COLORE, Viaggio nella mente del compositore

“Musica e Colore: viaggio nella mente del compositore” è lo spettacolo che la Compagnia Teatrale Archeosofica presenterà sabato 11 maggio alle 21.30 al Teatro Artè di Capannori.

Questo spettacolo si inserisce nella rassegna “I Misteri della Mente” organizzata dal Comune di Capannori in collaborazione con l’Università di Firenze e l’Associazione Archeosofica.

Tra colore, luce e suono esiste una segreta identità. Già musicisti e pittori hanno riscontrato intuitivamente una corrispondenza fra colori e suoni, tanto da creare forme di collaborazione reciproca come nel caso di Kandinsky e Schönberg. Ma non è tutto qui. Cosa succede nella struttura energetica mentale di un compositore? Quali giochi cromatici avvengono durante la fase creativa? Ci aiuteremo ad immaginarlo proiettando alcune creazioni artistiche digitali che vogliono essere una traduzione formale delle vibrazioni psichiche prodotte dalla mente umana. Il tutto accompagnato da ottima musica. Per l’occasione infatti la Compagnia Teatrale Archeosofica ha invitato alcuni artisti di grande prestigio ad esibirsi insieme a loro. Ascolteremo quindi musiche originali eseguite dagli stessi compositori e brani famosi cantati, suonati e ballati da professionisti e nuovi talenti. Sicuramente una serata all’insegna della cultura e del divertimento che coinvolgerà il pubblico.

L’ingresso è ad offerta libera, per consentire di recuperare le spese sostenute.

INFO&PRENOTAZIONI: tel.3357017578  compteark@boxletter.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...