CONFERENZA: Tecniche di risveglio iniziatico: la dottrina dei centri di forza o Chakra nella tradizione occidentale.
Che cosa sono i Chakra, Centri Psichici o di Forza? In quale parte del corpo o dell’anima si trovano? Sono 7, 12 o ancora latenti in attesa di essere risvegliati? Quale funzione svolgono ai fini dello sviluppo individuale, mistico e spirituale? Prendendo spunto dal pionieristico e fondamentale libro di T. Palamidessi del 1975 in questa conferenza verranno introdotti i temi principali della dottrina dei Chakra o Centri di Forza secondo la tradizione occidentale assieme ad alcune tecniche per il loro risveglio e sviluppo.
Il relatore Daniele Corradetti si è laureato con lode all’Università di Pisa in Matematica con indirizzo di specializzazione in Meccanica Celeste. Da più di quindici anni si dedica attivamente alla divulgazione scientifica e allo studio del simbolismo matematico antico e moderno. Attento studioso dell’opera di Tommaso Palamidessi da oltre dieci anni collabora con l’Associazione Archeosofica per la promozione della stessa. Fra i vari testi pubblicati: La metafisica del numero (2008); Le forme e il divino (2009); l’Uomo e il Cosmo (2013).
Domenica 2 Novembre ore 17 presso il Festival dell’Oriente, complesso fieristico Carrarafiere, Via Maestri del Marmo, SALA MICHELANGELO