ASTROLOGIA, IL LINGUAGGIO DEGLI ASTRI

Proseguono gli incontri, a cura dell’Associazione Archeosofica nell’ambito del cartellone di “Capannori Alchemica” organizzato dal Comune di Capannori con un approfondimento capace di stupire, sui fondamenti di uno dei più antichi interessi dell’umanità: l’Astrologia.

L’Astrologia da sempre riceve critiche e consensi, ancora oggi il dibattito continua ad accendere gli animi divisi tra sostenitori e detrattori che rispettivamente la definiscono una disciplina utilissima e degna di grande considerazione e una delle più antiche e subdole superstizioni da cui stare alla larga.

Nonostante questo sono ancora molte le persone che continuano a domandarsi se le stelle, i pianeti, i Segni dello Zodiaco, possono davvero influenzare la vita e il destino degli uomini e se sì, in che modo? Come è possibile affermare un determinismo astrale salvaguardando il libero arbitrio? Esistono studi attendibili che dimostrano la veridicità delle influenze siderali?

Anche chi manifesta un certo scetticismo, ma dispone di onestà intellettuale, rimane sbalordito davanti alle fonti storiche che descrivono uomini di scienza del calibro di Galilei, Keplero, Brahe, Cardano, Newton, e ancor prima il grande Claudio Tolomeo, come indiscutibili sostenitori delle tesi astrologiche. Costoro erano figli del loro tempo oppure sapevano qualcosa che noi moderni abbiamo dimenticato?

Nell’incontro ad ingresso libero che si terrà Venerdì 24 Febbraio alle ore 18 presso il Polo culturale Artémisia, (Via dell’Aeroporto, 10 – Tassignano LU) cercheremo di dare una risposta adeguata a tutte queste, e molte altre, interessanti domande.

INFO: Fabio 3288375214 – sezione.lucca@gmail.com

astrologia-il-linguaggio-degli-astri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...